Chi sono

7. giu, 2017

Nato a Roma il 12 marzo 1964.
Tutto ebbe inizio all'età delle scuole medie, ho dipinto per brevi periodi finché, verso la fine degli anni 80, è esplosa la necessità di dipingere, dopo un viaggio a Venezia. Da lì cominciai a dipingere di frequente e, come un fiume in piena, elaborai diverse pitture. Ho interrotto l’arte pittorica, per vari motivi, per circa 20 anni. Nell'estate del 2012, si è risvegliata questa necessità e questo amore con la stessa intensità e passione di un tempo. 
La creatività, è come un viaggio nel sé, ricercando sempre nuovi istinti e nuove “visioni” in un mondo, il mio, in cui mi perdo e mi ritrovo. 
La creatività è un attributo insito nell'umana natura–creatura, ma non tutti, forse, se ne accorgono. Per me è come una linfa vitale che mi scorre dentro, un mezzo per comunicare e condividere con il mondo le mie sensazioni.

Dal 2012 - anno in cui ho riscoperto la pittura - ho partecipato a molte mostre, aste, cataloghi e via dicendo... e investito molto denaro... sono giunto alla conclusione che l'arte, nella fattispecie, la pittura, non può continuare in questo modo, visto anche i riscontri... che non ci sono stati... tanti apprezzamenti, altrettante critiche negative... ma vado avanti... sono per amore della pittura. Esco dal "palcoscenico" della "visibilità" per cui, non parteciperò più a nessun evento a pagamento! I quadri piacciono? Non piacciono? Non me ne curo! Vado avanti con la mia passione...